Tariffa oraria per traduzione GER-ITA
Thread poster: Stella Löwenberg
Stella Löwenberg
Stella Löwenberg  Identity Verified
Italy
Local time: 10:03
Italian to German
+ ...
Jul 1, 2021

Ciao,
una cortesia... un agenzia mi ha chiesto di collaborare offrendomi una tariffa oraria, quindi pagano a tempo.
Avendo sempre calcolato la tariffa a cartella o a parola, non riesco proprio ad orientarmi.
Qualcuno ha dei range di tariffa oraria per traduzioni dal tedesco all'italiano?
Grazie per il vostro aiuto,
Stella


 
Christel Zipfel
Christel Zipfel  Identity Verified
Local time: 10:03
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Tariffa oraria Jul 1, 2021

Calcolare la propria tariffa oraria non è difficile: quante cartelle/parole riesco a tradurre in un'ora? Ed ecco fatto.
Attenzione alle sorprese in un senso o nell'altro! A seconda del risultato, potrebbe rivelarsi opportuno adeguare i propri prezzi. Altrimenti, se va bene così, complimenti!
Piccola domanda per inciso: come si fa a lavorare senza sapere quanto si guadagna all'ora?


Ester Vidal
 
Stella Löwenberg
Stella Löwenberg  Identity Verified
Italy
Local time: 10:03
Italian to German
+ ...
TOPIC STARTER
Tariffa oraria Jul 2, 2021

Per inciso, chiedevo un benchmark, un range di tariffa oraria e non la procedura di calcolo o lo stupore di come non si conosca il proprio guadagno orario.
Devo proprio aver impostato male la domanda!


 
Elena Feriani
Elena Feriani
Italy
Local time: 10:03
Member
French to Italian
+ ...
Attenzione alle tariffe orarie Jul 2, 2021

Un altro off-topic: alcune agenzie mi hanno chiesto la mia tariffa oraria per la revisione specificando che per "un'ora" intendono 1000 o 1500 parole, quindi se fossi in te metterei in chiaro cosa intendono per tariffa oraria e chi calcola queste ore, perché non si sa mai cosa si inventano!!

Inoltre, non è facile trovare freelancer disposti a rivelare le proprie tariffe esatte, e la traduzione pagata all'ora è abbastanza insolita come pratica. Perciò devi trovare una tariffa che
... See more
Un altro off-topic: alcune agenzie mi hanno chiesto la mia tariffa oraria per la revisione specificando che per "un'ora" intendono 1000 o 1500 parole, quindi se fossi in te metterei in chiaro cosa intendono per tariffa oraria e chi calcola queste ore, perché non si sa mai cosa si inventano!!

Inoltre, non è facile trovare freelancer disposti a rivelare le proprie tariffe esatte, e la traduzione pagata all'ora è abbastanza insolita come pratica. Perciò devi trovare una tariffa che vada bene a te
Io all'inizio della mia carriera avevo chiesto consiglio a un amico-collega che mi aveva detto che 30 euro erano accettabili per un'ora. Altri potrebbero chiedere il doppio. Insomma ognuno fa i prezzi che vuole! Quello che vuoi guadagnare all'ora è quello che devi chiedere all'agenzia.
Collapse


Stella Löwenberg
 
Stella Löwenberg
Stella Löwenberg  Identity Verified
Italy
Local time: 10:03
Italian to German
+ ...
TOPIC STARTER
Attenzione alle tariffe orarie Jul 2, 2021

Grazie per la tua risposta costruttiva Elena.
In effetti non mi è mai capitato di ricevere offerte a tariffe orarie. Se mi devo basare sull'ora diventa difficile trovare una quadra di tariffe; dipende sempre dal tema del testo. Provo a ragionarci su.
Grazie ancora


Elena Feriani
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Tariffa oraria per traduzione GER-ITA







TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »