Pages in topic:   < [1 2]
consiglio su acquisto di dizionario meccanico inglese/italiano e viceversa
Thread poster: PROF.CHIARA
Luca Tutino
Luca Tutino  Identity Verified
Italy
Member (2002)
English to Italian
+ ...
ah... capisco Feb 21, 2007

tiny wrote:
problema metodologico, nel senso che dato che la discussione è partita chiedendo info su dizionari EN/IT


Adesso capisco!
Comunque queste discussioni sono utilissime.
Ciao


 
Cristina Mazzucchelli
Cristina Mazzucchelli  Identity Verified
Italy
Local time: 03:39
English to Italian
+ ...
Grazie! Feb 22, 2007

E meno male che mi sono "intromessa" in questo thread... ho imparato tantissimo!

Non mi capita da un pò di tempo di usare il "mio" Marolli (semplicemente perché ultimamente mi sono capitate traduzioni tutt'altro che tecnico/meccaniche) ma come tiny sabato andrò a farmi un bel giro in libreria per dare un'occhiata ai dizionari che avete citato (compro anche io spesso on-line, ma per i dizionari preferisco dare prima un occhio all'interno, non so perchè!...
See more
E meno male che mi sono "intromessa" in questo thread... ho imparato tantissimo!

Non mi capita da un pò di tempo di usare il "mio" Marolli (semplicemente perché ultimamente mi sono capitate traduzioni tutt'altro che tecnico/meccaniche) ma come tiny sabato andrò a farmi un bel giro in libreria per dare un'occhiata ai dizionari che avete citato (compro anche io spesso on-line, ma per i dizionari preferisco dare prima un occhio all'interno, non so perchè! )

In ogni caso, grazie a tutti!
Alla prossima,

Cristina
Collapse


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 03:39
German to Italian
+ ...
internetbookshop Feb 22, 2007

Cristina Mazzucchelli wrote:

(compro anche io spesso on-line, ma per i dizionari preferisco dare prima un occhio all'interno, non so perchè! )



Sì, anche a me piace dare un'occhiata ai dizionari prima di comprarli Grazie a Claudia per il consiglio sulla hoepli online; intanto ho visto che su www.internetbookshop.it ci sono parecchi remainders con il 50% di sconto, magari c'è qualche dizionario interessante.


 
Valentina_D
Valentina_D  Identity Verified
Local time: 03:39
English to Italian
+ ...
grazie anche di questa dritta Feb 22, 2007

Lorenzo Lilli wrote:

intanto ho visto che su www.internetbookshop.it ci sono parecchi remainders con il 50% di sconto, magari c'è qualche dizionario interessante.


Ottimo, darò uno sguardo anche lì.

saluti a tutti
V.


 
Nadia Gazzola
Nadia Gazzola
Italy
Local time: 03:39
German to Italian
+ ...
ancora dizionari tecnici inglese e ... dizionari tecnici tedesco Feb 23, 2007

1. a chi non li ha mai letti suggerisco di leggere anche i commenti di Simon Turner sui dizionari inglesi (tecnici e non), che si trovano qui:
http://www.turner.it/simon_turner__book_review.htm


2. dizionari tecnici tedesco: ho rinunciato a lanciare un nuovo thread sull'argomento, perché ce ne sono già in archivio, e questi contengono indicazioni utilissime
... See more
1. a chi non li ha mai letti suggerisco di leggere anche i commenti di Simon Turner sui dizionari inglesi (tecnici e non), che si trovano qui:
http://www.turner.it/simon_turner__book_review.htm


2. dizionari tecnici tedesco: ho rinunciato a lanciare un nuovo thread sull'argomento, perché ce ne sono già in archivio, e questi contengono indicazioni utilissime, vedi

http://www.proz.com/post/137942#137942

http://www.proz.com/post/59967#59967

Ho poi fatto un giro sui siti della case editrici italiane, e constatato che purtroppo non ci sono novità rispetto alle edizioni citate nei forum qui sopra.

Un dubbio mi è rimasto purtroppo irrisolto: esiste una traduzione in tedesco del Mac Graw Hill? Da qualche parte avevo trovato un riferimento, ma le mie ricerche sono rimaste finora infruttuose.

Buon we a tutti!

Nadia
Collapse


 
Alice Carbone (X)
Alice Carbone (X)
United States
Local time: 18:39
English to Italian
+ ...
SBAGLIO? Feb 24, 2007

MA SBAGLIO HO E'USCITO ANCHE LO ZANICHELLI DI CUI PARLATE NELL'EDIZIONE 2007?

 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 03:39
German to Italian
+ ...
non credo Feb 24, 2007

Sul sito della Zanichelli compare l'edizione 2007 del Ragazzini (inglese - italiano generico), ma non del dizionario tecnico.

 
Pages in topic:   < [1 2]


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

consiglio su acquisto di dizionario meccanico inglese/italiano e viceversa






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »