This site uses cookies.
Some of these cookies are essential to the operation of the site,
while others help to improve your experience by providing insights into how the site is being used.
For more information, please see the ProZ.com privacy policy.
Freelance translator and/or interpreter, Verified site user
Data security
This person has a SecurePRO™ card. Because this person is not a ProZ.com Plus subscriber, to view his or her SecurePRO™ card you must be a ProZ.com Business member or Plus subscriber.
Affiliations
This person is not affiliated with any business or Blue Board record at ProZ.com.
Translation - Italian
Edizione supplementare 28/11/2018
Il brand internazionale D&G umilia la Cina. Uno degli stilisti, Stefano Gabbana, in rete si riferisce alla Cina definendolo “paese di merda”, per rispondere a questo affronto i cinesi di tutto il mondo boicottano il brand e lo stilista non ha altra scelta se non quella di scusarsi con urgenza.
Sono in molti a chiedere: come dovremmo guardare a questo episodio così umiliante? Io personalmente rido di cuore! Gli uomini italiani mangiano davvero in modo stupido!
I cinesi hanno un detto: coloro che offendono per primi non devono poi lamentarsi delle conseguenze!
Come può essergli è saltato in mente per prendere in giro una nazione intera senza motivo?
Il brand ha rilasciato 3 mini-video intitolati “Mangiare con le bacchette”, nel mio gruppo Whatsapp sono diventati immediatamente virali. Il contenuto principale riguardava l’uso delle bacchette per mangiare delle pietanze italiane. In uno di mini-video una donna usa le bacchette per mangiare una tradizionale pizza margherita.
L’ho personalmente guardato più volte, davvero non riesco a cogliere il nesso. Il contenuto di questo video è completamente inconsistente. Dopo aver guardato questo video è altamente improbabile che io corra ad acquistare da D&G.
Non si tratta solo dei colori e della composizione del video, sebbene io non voglia definirli di cattivo gusto, sicuramente non sono belli da guardare.
Perché questo brand avrebbe dovuto girare questo tipo di video senza motivo? Si tratta di senso dell’umorismo?
Non capisco davvero cosa sia successo, non riesco proprio a cogliere il loro modo di pensare!
Se devi offendere qualcuno devi avere il coraggio di farlo senza chiedere scusa, e non cercare di correre ai ripari subito dopo che tutta la nazione ha chiuso i negozi di D&G! Ma ancora una volta, forse dopo aver offeso qualcuno basta chiedere scusa! Le grandi celebrità nazionali Li Reba, Wang Junkai, Zhang Ziyi, Chen Kun, Li Bingbing, Huang Xiaoming hanno invece reagito annullando la propria partecipazione allo show, dopodiché la sfilata, “The great show”, di Shangai viene prontamente annullata e i due grandi stilisti sono costretti a scusarsi.
Gli stilisti sono l’anima del brand, con il senno di poi questo è solo l’inizio? Non vi sembra che questo comportamento sia davvero un po’ sempliciotto, molto ingenuo?
Articolo di ZhangBao Hua
More
Less
Experience
Years of experience: 9. Registered at ProZ.com: Jan 2019.