Aug 31, 2020 11:17
4 yrs ago
18 viewers *
German term

im Pflegebereich betreut

German to Italian Medical Medical: Health Care Residenza per anziani
Im Seniorenheim „Waldesruh“ leben 80 Personen als BewohnerInnen im Wohnbereich, weitere 40 Personen werden im Pflegebereich betreut. Träger ist eine Stiftung der katholischen Kirchgemeinde der Stadt.

Non sono sicura se si riferisca a un'assistenza diurna o a un'assistanza sociale (la fondazione si occupa anche di questo).

Discussion

Danila Moro (asker) Sep 10, 2020:
era quello che dicevo io...
AdamiAkaPataflo Sep 3, 2020:
magari non necessariamente "da mattina a sera", come diceva Anna Rita potrebbero anche passarci un tot di tempo per pranzare, socializzare, fare una terapia di qualche tipo... la differenza è che non sono ricoverati e non hanno bisogno di assistenza 24 ore su 24.
AdamiAkaPataflo Sep 3, 2020:
guarda qua: https://www.derstandard.de/story/2000114475430/was-bedeutet-...
Parlano di assistenza a persone che soffrono di malattie fisiche o psichiche, "die ihr Leben nur schwer selbstständig bewältigen können". Si tratta quindi anche di assistenza "sociale", certo, ma non nel senso (così almeno mi pare) di distribuire, per esempio, pasti ai senzatetto... Inoltre la fase inizia "Im Seniorenheim", dove *risiedono in pianta stabile* 80 persone, e poi si parla di "weitere 40", il che mi pare riferito sempre al Seniorenheim...
Danila Moro (asker) Sep 3, 2020:
comunque in caso fosse assistenza diurna, io la interpretavvo diversamente: i residenti sono quelli che hanno bisogno di assitenza, e sono lì fissi, mentre gli altri, autosufficienti, vanno la mattina e tornano a casa la sera (però forse st'idea mi è venuta perchè ho più dimestichezza con i centri diurni psichiatrici).
Danila Moro (asker) Sep 3, 2020:
vedo solo ora non mi arrivano le comunicazioni :( Anch'io proprendo per quest'ipotesi, ma la fondazione si occupa anche di servizi sociali, da lì il mio dubbio. (siamo in Austria, e lì come in Germania hanno un welfare state che noi neanche ci immaginiamo...)
AdamiAkaPataflo Sep 1, 2020:
concordo con Anna Rita. :-)
Anna Rita Gamba Sep 1, 2020:
Secondo me.... potrebbe trattarsi di un'area dedicata all'assistenza diurna, opposta all'area prettamente "residenziale". Prendendo esempio dalla casa di riposo dove risiedeva il mio papà, una parte era riservata a persone autosufficienti, che utilizzavano semplicemente i servizi comuni della residenza, e l'altra a persone non autosufficienti che necessitavano di assistenza diurna (anche medica). Nel paese dove abito esiste un'altra realtà di questo tipo, dove un'area è destinata a persone anziane autosufficienti (tipo mini-appartamenti indipendenti e aree comuni per il pranzo e la socializzazione) e un'altra parte è di nuovo per chi ha bisogno di assistenza.
Spero di averti dato qualche spunto, buona giornata Anna Rita
Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search